Disposizioni per l’uscita degli alunni al termine delle lezioni

Preso atto della vigente legislazione in materia di responsabilità per la vigilanza, la sorveglianza e l’assistenza nei confronti di soggetti minori (fino a 14 anni) da parte dei Genitori o legali Tutori e da parte dei Docenti e dei Collaboratori Scolastici, si comunica ai genitori che per il corrente a.s. il ritiro alla fine delle attività didattiche di tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado dovrà avvenire attraverso accompagnamento dei genitori (o di un incaricato maggiorenne), in quanto minori di 14 anni.

I genitori o i legali tutori a tal fine potranno delegare una o più persone maggiorenni, indicando gli estremi del documento di identità nel modulo allegato.

CONSIDERATE LE DIFFICOLTÀ ORGANIZZATIVE SI PROCEDERÀ AD UNA DEROGA INIZIALE DELLA DISPOSIZIONE IN PREVISIONE DI UNA FUTURA  REGOLAMENTAZIONE SUSSEGUENTE AD UN CONFRONTO SCUOLA-FAMIGLIA.

Visualizza la circolare  uscita-alunni-scuola-secondaria