Moovin’ – via dal divano, camminate con noi – Sfida fra “Codussi” e “Galgario”

Moovin’ – Progetto di sensibilizzazione alla vita attiva

Moovin’ è un’iniziativa voluta e promossa da: Comune di Bergamo (Assessorato Istruzione e Sport), Azienda Tutela Salute (ATS) Bergamo, Università di Bergamo, L’Eco di Bergamo.

La App di Moovin’ permette di:

– Monitorare i propri passi quotidiani
– Formare un gruppo con altri utenti
– Contribuire al risultato del proprio territorio e del proprio gruppo
– Acquisire trofei e rimanere motivato

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) da tempo suggerisce di percorrere almeno 10.000 passi al giorno per invitare i cittadini a condurre una vita sana, che diminuisca i rischi di attacchi cardiaci, migliori la pressione arteriosa e contribuisca a un generale dimagrimento delle persone a rischio obesità.
Camminare è una delle buone pratiche che compongono uno stile di vita sano e attivo e il passo è l’unità di misura dell’iniziativa “Moovin’”.

L’iniziativa avrà una durata di quattro settimane dall’ 8 aprile al 6 maggio 2018

A Bergamo città e provincia. Se abiti in città, farai automaticamente anche parte del team del quartiere in cui risiedi.

L’ Istituto “A. da Rosciate” oltre che aderire all’iniziativa, lancia una sfida tra le due Scuole “Codussi” e “Galgario”.

Fate parte del vostro gruppo scuola e contribuite alla vittoria !!!

Per partecipare a Moovin’ è necessario installare la app sul proprio telefono e registrarsi al servizio.

La app di Moovin’ è disponbile su App Store per utenti iPhone e su Play Store per i possessori di telefoni equipaggiati da tecnologia Android.

Per maggiori informazioni, clicca qui   http://www.moovinbergamo.it/